Accanto alle porte tradizionali, Nusco ha creato appositamente anche una linea di porte a vetri. Questo genere di porte, spesso, viene utilizzata per conferire maggiore luminosità a quegli ambienti che, altrimenti, sarebbe buii. Tuttavia, negli ultimi tempi, le porte a vetri sono sempre più utilizzate per conferire stili particolari all’ambiente nel quale queste sono inserite. A questo scopo, Nusco ha creato una apposita linea di porte a vetri per interni, che consentono di personalizzare l’ambiente.
PORTE A VETRI E SWAROVSKI DI NUSCO
Le porte a vetri, oggi, non rappresentano più soltanto uno strumento che conferisce luminosità all’ambiente. Come avviene sempre più negli ultimi anni nel mondo delle porte, anche una porta a vetri contribuisce ad arredare l’ambiente in cui essa è inserita. Il vetro, in questo contesto, rappresenta una variante alle linee tradizionali: attraverso i giochi di luce, le forme, i disegni che si possono ottenere con il vetro, contribuiscono a creare un ambiente piacevole.
Non solo vetri, però. Le porte a vetri di Nusco, infatti, sono impreziosite anche dagli Swarovski. La linea di porte messa a punto dalla designer Matilde Durante, oltre a riprendere i grandi classici, rivisita la tradizione attraverso gli scintillanti cristalli. Il legno, così, diventa la cornice ideale per il vetro e i cristalli. Si crea così un gioco di continuità spaziali fra il telaio e la porta stessa, sottolineandone la naturale linearità in un unico insieme armonico.